Contatti

MIOVISTO DI SOGGIORNO TEMPORANEO

Il visto di soggiorno temporaneo viene rilasciato per un periodo di 4 mesi a un cittadino straniero autorizzato a soggiornare temporaneamente sul territorio della Federazione Russa, sulla base di una disposizione del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa (FMS della Russia).

Il visto di soggiorno temporaneo può essere solo ad ingresso singolo.

Per l’ottenimento di un visto ordinario di soggiorno temporaneo, è necessario presentare:

  • La disposizione del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa;
  • Il passaporto, con almeno due pagine libere per il visto, e valido almeno un anno e mezzo a partire dalla data di decorrenza del visto richiesto;
  • Una fototessera a colori,  3,5X4,5см. su sfondo chiaro, con l’immagine del volto frontale e ben distinguibile, senza occhiali scuri né copricapo (ad eccezione dei cittadini che, per motivi d’appartenenza nazionale o religiosa, sono rappresentati con il capo coperto nella foto del passaporto).
  • Il certificato, rilasciato da non più di tre mesi, di negatività all’HIV del cittadino straniero, nel caso in cui questo richieda un visto di durata superiore a 90 giorni;

Nota bene: L’Ufficio Consolare ha il diritto di richiedere ulteriore documentazione per il visto, prolungarne i tempi di rilascio o di convocare il richiedente per un colloquio.

Tempi di valutazione: 3 – 23 gg.

Like this post? Please share to your friends: