Contatti

MAKS 2019

Le date di MAKS 2019 sono dal 27 agosto al 1 settembre.

Il Salone Internazionale dell’Aviazione e dello Spazio (MAKS) è una mostra aerospaziale internazionale che si tiene ogni due anni nella città di Zhukovsky, presso l’aerodromo del Gromov Research Institute vicino a Mosca.

Lo scopo di MAKS è quello di dimostrare l’alta tecnologia russa e l’apertura del mercato interno russo per progetti comuni con partner stranieri. MAKS è un importante evento del settore, la più grande fiera di aerei dell’Europa dell’Est. Un posto significativo nel programma MAKS è occupato da conferenze e incontri scientifici tenuti sotto l’egida del Centro Scientifico di Stato della Russia – TsAGI.

Allo stesso tempo, MAKS si distingue non solo per il suo contenuto, ma anche per la sua spettacolarità. MAKS è uno show  aereo che centinaia di migliaia di spettatori vengono a vedere. I gruppi acrobatici russi (“Cavalieri russi”, “Strizhi”, ecc.), così come i gruppi stranieri (“Patrol de France”, “Frecce Tricolori”, “First of August”, ecc. Secondo i visitatori, MAKS in qualche modo sembra un picnic: i visitatori si rilassano sul prato , consumano cibi e bevande come birra , kebab, kvas ecc

È possibile raggiungere il luogo dello spettacolo aereo con il trasporto privato con l’autostrada P105 Egorievskoye attraverso Ramenskoye, o con l’autostrada M5E 30 Novoryazanskoye attraverso l’aeroporto di Bykovo e Zhukovskiy. Il treno elettrico della direzione Ryazan della ferrovia di Mosca consente l’accesso ai binari “Rest” o “42° chilometro” (partenza da Mosca dalla stazione di Kazan), da dove partono gli autobus per il luogo dello spettacolo aereo. Sono inoltre organizzati ulteriori treni elettrici e autobus.

Like this post? Please share to your friends: