Contatti

IL CREMLINO DI NOVGOROD

Il Cremlino di Novgorod è stato fondato dal duca Yaroslav ed è il più antico Cremlino conservato in Russia (menzionato per la prima volta nella cronaca del 1044).

Il Cremlino era il centro amministrativo, sociale e religioso di Novgorod.  Il vece (consiglio popolare) si è svolta qui, le elezioni del POSSADNIK (IL CAPO), da qui si è svolta la battaglia della squadra di Alexander Nevskiy contro gli svedesi, le sue mura proteggevano (quella principale) la Cattedrale di Santa Sofia e la residenza del sovrano di Novgorod. Proprio nel Cremlino furono condotti le cronache, furono raccolti e riscritti i libri.

Sorprendentemente bello in tutte le stagioni, il Cremlino sembra librarsi sugli edifici moderni. Il suono delle campane, che si estende su decine di chilometri su acqua, completa la sensazione di fiaba. Avvicinandosi al Cremlino, si cominciano a vedere i dettagli: feritoie e denti delle torri, edifici antichi e relativamente nuovi.

Oggi il Cremlino è un centro culturale e turistico. Qui ci sono le principali esposizioni del Museo-Riserva di Novgorod, laboratori di restauro, una biblioteca, una società filarmonica, una scuola d’arte, una scuola d’arte e di musica.

Like this post? Please share to your friends: