Contatti

DED MOROZ è Babbo Natale russo

Molto presto arriverà il Natale, probabilmente la festa preferita da tutti. Nelle case si addobbano gli alberi di Natale,e nelle strade si decorano edifici e piazze in bellissime luminarie, compriamo i regali, tutti si preparano e aspettano l’arrivo di una Festa allegra e leggera.

Fin da bambini, aspettiamo che un mago di Natale bussi alla porta e ci faccia il regalo che sogniamo da un anno. In Italia è Babbo Natale, in Russia è Ded Moroz.

Quando eravamo bambini, ci chiedevamo tutti: “Dove vive Ded Moroz? Dove va a riposare? Dove ha la sua casa? In Russia, Ded Moroz ha la sua casa, la sua residenza, dove riceve lettere da bambini e adulti con richieste di regali, dove li prepara.

La città di VELIKY USTYUG

Qui festeggia il suo compleanno il 18 novembre. La sua casa si trova a Veliky Ustyug, nella regione di Vologda.

Il poste di Ded Moroz

A soli 13 chilometri dalla città, in una pineta è l’attrazione principale – la magica tenuta di Ded Moroz. E’ qui che il mistero principale della festa di Capodanno si svolge – la comunicazione con Babbo Natale e sua nipote Snegùrochka, che viene dal suo amato nonno, nella sua fiabesca torre di Kostroma, e ottenere il regalo desiderato dal forziere magico nella fiabesca Sala del Trono.

L’enorme albero di Natale, un vero Ded Moroz, un’atmosfera da favola ti fa credere in un miracolo non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Il Palazzo di Ded Moroz

Like this post? Please share to your friends: